• Home
  • News
  • Terza edizione della stagione MantovaMusica

Terza edizione della stagione MantovaMusica

Con la conferenza stampa di oggi presso il Comune di Mantova è stata presentata la terza edizione della stagione MantovaMusica. 48 eventi da gennaio a dicembre in 10 luoghi diversi. Scarica qui il programma completo.

Giunta alla sua terza edizione, la stagione concertistica MantovaMusica mette a frutto le positive esperienze maturate presentando una programmazione 2018 che combina la consolidata formula di successo con rinnovate attenzioni a proposte musicali inedite e alla valorizzazione dei luoghi artistici della città. "E' proprio grazie alla sinergia tra le nostre tre associazioni (Società della Musica, Arti.Co. e Diabolus in Musica) che oggi siamo in grado di sviluppare un cartellone che copre in continuità dodici mesi". – ha affermato Stefano Giavazzi direttore artistico di Società della Musica nel corso della presentazione della stagione concertistica 2018 di MantovaMusica

"Il nostro interesse, oltre che per la musica, è particolarmente vivo anche per i luoghi prestigiosi della città, per l'aspetto educativo rivolto agli studenti, per eventi dedicati agli ospiti di case di riposo e di carattere prettamente culturale". Il ciclo di appuntamenti inizia l'11 gennaio con il concerto del pianista russo Arcadi Volodos, straordinario virtuoso di fama mondiale, e nel corso del suo percorso fino a dicembre 2018 proseguirà nella diversificazione delle sedi degli eventi, tra il Bibiena, Palazzo Te, la Madonna della Vittoria, il Conservatorio Campiani, il Parco delle Bertone e, novità, il Museo Archeologico oltre a Piazza Leon Battista Alberti dove sono previste tre speciali serate estive. 
"L'integrazione tra le nostre tre realtà – ha sottolineato Stefano Giavazzi – promossa dal sindaco Palazzi nel 2015, si è dimostrata vincente e rappresenta un positivo incontro tra pubblico e privato, che si basa sulla collaborazione di associazioni del territorio e club di service rendendo possibile un progetto complesso e di notevole impegno anche finanziario con i suoi 190mila euro di budget". Del ciclo di Concerti della Domenica ha parlato il direttore di Arti.Co. Stefano Maffizzoni ricordando il costante sostegno dell'affezionatissimo pubblico degli appuntamenti pomeridiani al Bibiena. Sono 16 gli eventi domenicali divisi in due periodi: da gennaio a marzo e poi da settembre, ripartendo con uno speciale concerto dedicato a Stefano Gueresi, fino a dicembre.

(da AltraMantova, 14 dicembre 2017 - LINK)

News

Febbraio 02, 2018

Il duo Giavazzi/Mezzena ad “Amici della Musica"

Si è alzato il sipario sulla stagione di prosa dell’associazione musicale palmese “Amici della Musica Nicola Antonio Manfroce”, presieduta da Antonio Gargano.
Febbraio 02, 2018

Nuovo CD

E’ uscito per l’etichetta Luna Rossa Record il primo cd dedicato all’integrale delle sonate per violino e pianoforte di W.A. Mozart con il violinista Franco Mezzena. Il cd è già presente sui principali canali musicali del web.
Dicembre 13, 2017

Terza edizione della stagione MantovaMusica

Con la conferenza stampa di oggi presso il Comune di Mantova è stata presentata la terza edizione della stagione MantovaMusica. 48 eventi da gennaio a dicembre in 10 luoghi diversi. Scarica qui il programma completo.
Press enter to search